Nel 2018 nasceva il Benetton Rugby Supporters Club. Il nostro Club.
Sette fondatori, una sola idea, far nascere e far crescere un sostegno forte e consistente ai nostri Leoni.
Grazie al nostro impegno e a quello di chi si è aggiunto a noi nel corso dell’anno nella gestione del Club, alle vostre adesioni, ma soprattutto ad un’annata incredibile dei nostri Leoni, ci troviamo a fare un bilancio lusinghiero.
Quasi 500 soci, circa mille affezionati amici in Facebook, trasferte organizzate a Edimburgo, Belfast, Grenoble, Parma, due volte, Dublino, e Limerick, per lo storico quarto di finale, con un totale di quasi 300 Supporters che hanno viaggiato con noi tra Pro 14 e Challenge Cup. Abbiamo suggellato gemellaggi con i Club sei Supporters di Leinster, Glasgow Warriors, Ulster, Zebre, Harlequins, e Munster, nello spirito di amicizia che è alla base del nostro sport. Lo abbiamo fatto anche con i paratleti dei Dogi in una emozionante serata di sport e di vita.
Abbiamo raccolto fondi per le popolazioni della montagna veneta colpite dal maltempo a fine 2018, per lo IOV, partecipando all’asta per le magliette di solidarietà con Nasi Manu e partecipato a una serata di sostegno all’Associazione italiana persone down.
Il Museo del rugby trevigiano dal progetto è passato alla fase esecutiva.
Niente è perfetto, tutto può migliorare, ma se il buongiorno si vede dal mattino crediamo che, insieme ai nostri soci e a quelli che arriveranno nella campagna adesioni per la prossima stagione, riusciremo a vivere molte altre soddisfazioni.
Siamo orgogliosi della nostra squadra, del nostro supporto e della soddisfazione che leggiamo negli occhi e nelle parole dei nostri Leoni. E questo è il motivo per cui esistiamo e la soddisfazione maggiore cui possiamo aspirare.
Numerosi i vantaggi riservati ai membri del Benetton Rugby Supporters Club e le attività da loro gestite:
• Sconti per il merchandising ufficiale del Benetton Rugby
• Sconti presso i partner commerciali e fornitori del Benetton Rugby
• Premi in occasione delle partite casalinghe
• Gestione Museo del Rugby presso lo Stadio di Monigo
• Organizzazione azioni di sostegno alla squadra allo Stadio Monigo
• Creare le condizioni per seguire la squadra nelle partite in trasferta (Organizzazione viaggi, fornire consigli, informazioni e guide sulle città che ospiteranno le gare)
• Realizzazione kit da stadio: bandiera, cappellino, maglietta, ecc.
• Organizzare incontri con i Supporters Club delle squadre ospiti
• Fornire informazioni sulla vita sportiva e sociale della squadra e della società
• Organizzare eventi d’incontro con i nostri giocatori