Il Benetton Rugby è felice a seguito della grande vittoria casalinga contro Connacht per 41-19 nell’ottavo di finale di Challenge Cup. Di fronte a oltre 5000 spettatori presenti a Monigo, i Leoni hanno dato spettacolo. A ritornare sulla partita è Jacob Umaga, ai microfoni di BENTV.
Jacob, che giudizio dai alla partita contro Connacht?
“Sono stati difficili i primi dieci minuti, Connacht è partita molto forte. Sembrava difficile risollevarci, ma come squadra ci siamo ricompattati e abbiamo segnato bellissime mete, pure dai set pieces; Monigo era in visibilio”.
In attacco avete giocato un gran rubgy. Come avete fatto a far male alla loro difesa?
“Abbiamo mosso velocemente la palla e grazie agli uno contro uno in attacco siamo riusciti ad aprire la difesa di Connacht creando tanti corridoi. Poi abbiamo chiuso bene le azioni dentro i 22m avversari”.
Che effetto fa giocare di fronte a un Monigo tutto esaurito?
“E’ bellissimo giocare davanti a così tanti tifosi, fa la differenza per noi in campo. Inoltre poter giocare pure la prossima gara in casa potrebbe rivelarsi importante”.
Come analizzi la tua prova?
“E’ stata dura, all’inizio abbiamo commesso un paio di errori di troppo, ma abbiamo rialzato la testa e abbiamo dominato per 50, 60 minuti di gara. Sono molto contento della vittoria”.
Come ti senti nel processo di inserimento in questa prima annata ai Leoni?
“E’ differente dal vivere in Inghilterra, sapevo che era una sfida personale e mi sta piacendo. Sono davvero felice quando giochiamo in casa di fronte al nostro pubblico, è totalmente diverso rispetto al giocare in Inghilterra in inverno. Sto cercando di dare il massimo e continuiamo tutti insieme a fare bene”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!