DEWALDT DUVENAGE: "DOBBIAMO DARE QUALCOSA IN PIÙ" | Benetton Rugby

DEWALDT DUVENAGE: "DOBBIAMO DARE QUALCOSA IN PIÙ"

28 marzo 2023

Assorbito il k.o. in campionato contro i Lions, i Leoni si sono rimessi al lavoro per puntare l’ottavo di finale di Challenge Cup di sabato a Monigo contro Connacht. (Clicca per acquistare i biglietti).
A raccontare il periodo in casa biancoverde è Dewaldt Duvenage, ai microfoni di BenTV.

A Monigo sabato scorso è arrivata la sconfitta contro i Lions. Dewaldt, come ci si sente dal punto di vista mentale?
“Chiaramente siamo delusi per il risultato di sabato scorso, abbiamo perso una grossa occasione per raggiungere i playoff. Purtroppo verso la fine del secondo tempo abbiamo perso la concentrazione necessaria per portare a casa la vittoria”.

Sabato ci sarà l’ottavo di finale di Challenge Cup contro Connacht a Monigo. Il fattore campo in sfide come queste può fare la differenza?
“Sarà una partita da dentro o fuori e in questo tipo di partite non conta il bel rugby, ma solo la vittoria. Giochiamo in casa e sono convinto che i nostri tifosi ci aiuteranno come sempre. Spero che il fattore campo possa fare la differenza come successo in finale di Rainbow Cup”.

Connacht è una squadra che abbiamo incrociato diverse volte in campionato. Come si affrontano gli irlandesi?
“Connacht è una squadra molto intensa, non molla mai e non dobbiamo farci sovrastare fisicamente. In più hanno alcuni giocatori dell’Irlanda reduci dalla vittoria del Grande Slam nel Sei Nazioni. Sanno come vincere questo tipo di gare a eliminazione diretta. Penso che in generale sarà una grande partita”.

Come ti senti ad essere un leader di questo gruppo per preparare partite come queste?
“Di certo l’esperienza aiuterà, in particolare quando si devono affrontare partite dall’enorme posta in palio come quella di sabato. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più in campo, per fare il prossimo passo nel nostro viaggio”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share