FEDERICO RUZZA: "UN ONORE FARE 100 CAPS IN MAGLIA BENETTON RUGBY" | Benetton Rugby

FEDERICO RUZZA: "UN ONORE FARE 100 CAPS IN MAGLIA BENETTON RUGBY"

26 marzo 2023

Il Benetton Rugby è reduce dal k.o. casalingo in campionato contro gli Emirates Lions a Monigo. Ad analizzare la partita è Federico Ruzza ai microfoni di BENTV.

Federico, come ti spieghi la sconfitta con i Lions?
“E’ un po’ difficile da spiegare, eravamo in controllo della partita e abbiamo segnato la meta del 28-13. Poi c’erano altri venti minuti da giocare, ci sono state delle leggerezze da parte nostra probabilmente, l’importante è capire cosa è successo e da lunedì proveremo a risolvere le problematiche; ci eravamo messi nelle condizioni migliori per poter vincere la partita”.

In generale che giudizio dai alla partita di ieri?
“Il punto di bonus offensivo lo abbiamo portato a casa, quindi significa che abbiamo disputato una buona prova palla in mano. Nel primo tempo il pack ha fatto un’ottima prestazione, siglando una meta pure da drive e abbiamo messo in difficoltà i Lions nei primi sessanta minuti. Fino a quel momento secondo me è stata una partita giocata bene”.

La prossima settimana si gioca l’ottavo di finale di Challenge Cup contro Connacht. Come si deve preparare?
“Si tratta di un’altra competizione, è una partita da dentro o fuori. Si sa che è un’ultima chance per restare dentro la coppa, quindi penso che le motivazioni arrivino da sole. Bisogna stare sul piano tecnico, risolvere quello che non è andato con i Lions e non dobbiamo farci prendere dallo sconforto. C’è qualcosa di buono da prendere dall’ultima partita ed è giusto analizzarla bene. Dobbiamo stare in controllo delle emozioni, affrontare la settimana in modo corretto perché ci attende una grande partita. Ce la siamo guadagnata giocando molto bene la prima fase di Challenge Cup”.

Ieri hai festeggiato le 100 presenze in maglia Benetton Rugby. Che emozioni si provano?
“Per me è un onore, fare 100 presenze con questa società è un privilegio. Essere sceso così tante volte con questa maglia è incredibile. Devo ringraziare la società che ha creduto in me e ha rinnovato la fiducia, poi sicuramente continuerò a fare ciò che ho fatto sinora e dare il meglio per questa squadra”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share