NACHO BREX: "OGNUNO DI NOI SAPEVA DI DOVER FARE UNO SFORZO IN PIÙ" | Benetton Rugby

NACHO BREX: "OGNUNO DI NOI SAPEVA DI DOVER FARE UNO SFORZO IN PIÙ"

08 gennaio 2023

Il Benetton Rugby ieri a Monigo ha sconfitto per la prima volta nella sua storia Ulster Rugby in casa. Un successo prestigioso e di grande importanza per i biancoverdi. Per i microfoni di BenTV, ritorna a parlare della gara di ieri Ignacio Brex.

Nacho, contro Ulster che gara è stata?
“Per noi era una grande sfida, una partita in cui decidevamo per quale obiettivo lottare e per cosa potremmo essere pronti per questa stagione. E’ stata una grande vittoria e ora vogliamo continuare a lottare, partita dopo partita”.

Cosa ha fatto la differenza per battere gli irlandesi?
“Sicuramente c’era la voglia di prendere la vittoria. Sapevamo, prima della partita, che per vincere contro Ulster ognuno di noi in campo doveva dare qualcosa in più. Loro sono una delle squadre più forti del campionato e la nostra voglia ha fatto la differenza”.

In ottica futura, quanto può servire un risultato del genere?
“Ci regala un carico di fiducia non indifferente, inoltre è la nostra quarta vittoria consecutiva. Penso sia una cosa molta positiva, tra l’altro da diverso tempo non collezionavamo quattro successi di seguito. Adesso ci aspetteranno due partite di fila in Challenge Cup e dovremo cogliere le opportunità che avremo di fronte a noi, cercando di passare il turno“.

Ieri Monigo era colmo di gente e nei minuti finali si è fatto sentire…
“Assolutamente. Anche io ad un certo punto in campo mi sono girato a vedere le tribune e all’inizio non mi ero reso conto di quanta gente ci fosse. I nostri tifosi ci supportano sempre e ciò fa una grande differenza per noi”.

Parlando della tua performance, hai fatto una meta, regalato due assist e prodotto un lavoro costante in entrambe le fasi.
“Sono contento, ma ci sono sempre delle piccole cose da migliorare. Sono riuscito ad attaccare di più, che è una delle cose su cui voglio crescere ed essere più presente da questo punto di vista nelle prossime gare”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share