Il Benetton Rugby comunica che gli academy players Enzo Avaca, pilone, e il fratello Giuliano Avaca, mediano di apertura, si trasferiranno al Mogliano Veneto Rugby sino al termine dell’attuale stagione sportiva.
Andando ad analizzare i giovani e talentuosi profili dei fratelli argentini nati a Cordoba, Enzo Avaca è un pilone classe 2000 alto 188 cm per 118 kg. Predilige il lato destro della mischia e ha già militato col Colorno Rugby nel 2019 e un anno fa ha fatto parte del gruppo dei Jaguares XV nella tournée americana. Giuliano Avaca è più giovane, infatti è un classe 2003. Alto 180 cm per 89 kg, è un numero 10 veloce e abile nel gioco al piede. Giuliano nell’annata in corso ha debuttato con la maglia della prima squadra del Benetton Rugby, facendo il suo esordio nel match di ottobre a Edimburgo.
Le parole del dg biancoverde Antonio Pavanello: “Siamo molto felici dell’accordo trovato con il Mogliano Veneto Rugby, questa soluzione permetterà a Enzo e Giuliano di proseguire il loro percorso di crescita mantenendo una stretta collaborazione con il nostro staff. Inoltre siamo certi che l’esperienza nel campionato di TOP10 potrà essere ulteriormente formativa per ciascuno di loro”