Terminati i test autunnali in campo internazionale, il Benetton Rugby nel fine settimana torna finalmente in campo nello United Rugby Championship dopo più di un mese dall’ultima volta; il 22 ottobre i Leoni persero 34-28 in casa degli Scarlets. Sabato (ore 14, qui il link per acquistare i biglietti) a Monigo gli uomini di coach Marco Bortolami aspettano i Glasgow Warriors. Federico Zani presenta il match in arrivo ai microfoni di BENTV.
Federico, come procedono gli allenamenti in vista del rientro in campo e come sta il gruppo?
«Stanno andando molto bene, li abbiamo utilizzati per affinare i piccoli dettagli in vista del rientro in campo e fisicamente stiamo molto bene, siamo riusciti a recuperare durante queste settimane alcuni piccoli acciacchi. La squadra ha risposto molto bene, sia a livello fisico, ma anche a livello di attitudine e di mentalità».
Che gara ti aspetti con i Glasgow Warriors?
«Sarà una partita fondamentale per noi, loro sono nostri rivali nel girone. Glasgow è una squadra molto fisica, fa del multifase una loro arma vincente. Sarà un nostro obiettivo quello di fermarli, per non dargli l’opportunità di metterci in difficoltà».
Quanto sarà importante rimanere col focus alto durante tutti e 80 i minuti di gioco?
«Uno dei focus della partita è quello dare tutto e terminare il match dopo il fischio finale dell’arbitro. Dovremo combattere per 85 minuti e lottare per cercare di portare a casa il match».
Giocare a Monigo, di fronte ai propri tifosi, può essere un fattore?
«Sì, Monigo per noi è un’arma in più, è il nostro sedicesimo uomo. I tifosi si fanno sempre sentire e sono un’arma vincente per noi. E’ stata la nostra fortezza nelle ultime partite, quindi dobbiamo riprendere il trend che avevamo intrapreso e cercare di riportare la china verso la rotta vincente».
[embed_video]https://youtu.be/SDiDgc6P0nQ[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!