Veste la maglia biancoverde del Benetton Rugby dalla stagione 2014/2015 ed è un punto di riferimento della rosa di Crowley. Jayden Hayward, insieme a tutti i suoi compagni di squadra, nel match di sabato sera contro i campioni in carica del Leinster Rugby proverà a dar vita ad una prestazione di rilievo.
Jayden, tra due giorni arriva Leinster a Monigo…
“Leinster è una squadra completa sotto ogni punto di vista, hanno degli ottimi avanti in mischia e in maul, la loro difesa è ottima. Dovremo essere pazienti e precisi in ogni momento se vogliamo portare a casa un buon risultato“.
Come si possono bloccare i campioni irlandesi?
“Come ho detto, penso che servirà essere pazienti, avremo bisogno di tenere il più possibile l’ovale, di eseguire alla perfezione i nostri compiti, di essere precisi in quello che faremo. Chiaramente Leinster è campione in carica, sono una grande squadra. Dovremo fornire l’adeguata pressione su di loro e come squadra dobbiamo crederci“.
Quali aspetti del gioco saranno importanti?
“Sappiamo che nel rugby c’è un’unica squadra unita, comunque gli avanti possono provare ad imporsi sull’avversario aiutando la squadra a vincere. La mischia sarà importante, la maul sarà importante, il saper imporre la propria fisicità sarà allo stesso modo importante. Penso che questi tre aspetti potrebbero essere fondamentali nello sviluppo della gara“.
Quali sono i tuoi obiettivi personali in vista della prossima stagione?
“I miei obiettivi personali? Penso saranno quelli di essere sempre in forma e di non infortunarmi, poi essere un giocatore costante e affidabile nelle prestazioni settimanali“.
Vuoi mandare un messaggio ai tifosi visto che sabato Monigo sarà aperto a 1.000 spettatori?
“Non vediamo l’ora di aspettarvi a Monigo per tifare il Benetton Rugby contro Leinster“.
[embed_video]https://youtu.be/bITmFG-jIp0[/embed_video]