GIANMARCO LUCCHESI: "ENTRAMBE LE SQUADRE HANNO VOGLIA DI RISCATTARSI" | Benetton Rugby

GIANMARCO LUCCHESI: "ENTRAMBE LE SQUADRE HANNO VOGLIA DI RISCATTARSI"

19 ottobre 2022

Dopo la gara di Edimburgo, venerdì 21 ottobre alle ore 18:30 i Leoni torneranno allo Stadio Monigo per il sesto round di United Rugby Championship. Avversari del Benetton Rugby saranno i Vodacom Bulls di Pretoria affrontati proprio a Treviso nel giugno 2021 in occasione della finale di Rainbow Cup vinta dai biancoverdi 35-8. A parlare ai microfoni di BenTv è Gianmarco Lucchesi, uno dei protagonisti della storica impresa.

Al termine della partita persa contro Edimburgo, cosa vi siete detti all’interno dello spogliatoio?
“Siamo consapevoli del fatto che il punteggio sia stato molto pesante, pertanto abbiamo cercato di focalizzarci sulle cose che hanno funzionato maggiormente. Di certo salviamo il primo tempo, durante il quale abbiamo difeso bene e siamo riusciti a rimanere dentro la partita. Viceversa ci siamo un po’ persi ad inizio secondo tempo, soprattutto dopo le tre mete subite velocemente e questo ha portato ad un crollo del sistema sia difensivo che offensivo nella seconda parte del secondo tempo”

Su quali aspetti state ponendo il focus questa settimana?
“Affrontando una squadra come i Bulls prevediamo che vorranno sfidarci sul piano fisico quindi abbiamo lavorato in difesa sull’approccio al contatto. In attacco vogliamo farli muovere molto, pertanto abbiamo cercato di trovare nuove opzioni che li possano mettere in difficoltà”

Che match dovremo aspettarci?
“La storia parla per loro e la fama li precede, sono una squadra che gioca un rugby molto fisico, sicuramente una delle più temibili del campionato. Vengono da una partita contro Munster in cui hanno subito tanto e faranno il possibile per riscattarsi anche in virtù di com’è andata in occasione della finale di Rainbow Cup”

Monigo sin dall’amichevole disputata nel pre-stagione si è dimostrato un fattore chiave ai fini del risultato finale, coma la pensi a riguardo?
“Giocare in casa è sempre una sensazione bellissima e sicuramente aiuta. Inoltre vedere, partita dopo partita, lo stadio riempirsi sempre di più ci permette di ricevere un’ulteriore carica. Giocare contro loro a Monigo potrà ricordare senza dubbio bellissimi momenti che abbiamo vissuto un anno fa, sarà decisamente una partita piena di emozioni”

Share