Questo pomeriggio il Benetton Rugby lascerà il centro sportivo de “La Ghirada” alla volta dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia da cui la squadra prenderà il volo direzione Johannesburg.
Una volta atterrati, gli uomini di coach Bortolami si sposteranno a Pretoria dove sabato 23 aprile alle 14:00 italiane affronteranno i Vodacom Bulls. Il gruppo si fermerà a Pretoria anche la settimana successiva, precisamente sino a venerdì 29 aprile, per poi spostarsi a Johannesburg e disputare sabato 30 alle ore 14:00 la seconda gara contro i padroni di casa degli Emirates Lions.
Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Mediaset, canale 20 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Di seguito la lista dei 30 atleti selezionati per la trasferta in Sudafrica di due settimane valevole per il sedicesimo e diciassettesimo round di United Rugby Championship.
Piloni
Simone Ferrari
Thomas Gallo
Ivan Nemer
Tiziano Pasquali
Federico Zani
Tallonatori
Corniel Els
Giacomo Nicotera
Seconde linee
Niccolò Cannone
Irné Herbst
Federico Ruzza
Carl Wegner
Terze linee
Lorenzo Cannone
Michele Lamaro
Matteo Meggiato
Giovanni Pettinelli
Manuel Zuliani
Mediani di mischia
Dewaldt Duvenage
Alessandro Garbisi
Luca Petrozzi
Mediani d’apertura
Tomas Albornoz
Leonardo Marin
Centri
Nacho Brex
Filippo Drago
Tommaso Menoncello
Joaquin Riera
Ali
Mattia Bellini
Monty Ioane
Edoardo Padovani
Estremi
Andries Coetzee
Rhyno Smith
Indisponibili: Callum Braley, Matteo Drudi, Riccardo Favretto, Toa Halafihi, Marco Lazzaroni, Gianmarco Lucchesi, Sebastian Negri, Nahuel Tetaz.