UNDER 20: Vittoria per 5-31 nel recupero a San Donà
MARCATORI: pt 5′ Zanirato p.; 13′ Corbanese meta tr. Zanirato; 31′ Filipetto meta; 35′ Visentin meta tr. Zanirato; st 3′ Visentin meta tr. Zanirato; 12′ Gega meta tr. Zanirato.
RUGBY SAN DONA’: Fanelli; Boer, Bacchin, Martinello, Zin; Ciottolo (pt 25′ Rinaldi), Zanet; Filipetto, Tamai, Bucciol (st 23′ Nadalon); Mattioli (st 20′ Garbin), Mazzola; Zamparo, Vian, Piccolo (st 11′ Brussolo). A disp.: Marian, Martin. All. Faltibà.
BENETTON TREVISO: Persico; Venturato (st 5′ Piasenti; st 32′ Isetta), Visentin (st 37′ Berlese), Barzan, Gobbo; Zanirato, Curtolo; Lorenzon (st 32′ Faraon), Corbanese, Fantin; Taffarello (st 25′ Biasin), Marchesi (st 34′ Deda); Berisa (st 27′ Zara), Gega, Naka. All. Zorzi – Zanon.
ARBITRO: Falzone di Padova.
NOTE: pt 5-17; cartellino giallo a Filippetto (pt 12′) e Gega (pt 29′).
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con tanto di preziosissimo punto di bonus che consente ai ragazzi di Sergio Zorzi e Gianni Zanon di sperare sino all’ultimo nel sorpasso ai danni del Vibu Noceto al quarto posto in classifica.
Match intenso quello del recupero della terza di ritorno giocato questa sera a San Donà, con gli avanti di casa a far sentire, come da tradizione, la propria forza nel primo tempo e i biancoverdi bravi a reagire nel migliore dei modi.
Due mete per tempo e pratica archiviata, con la doppietta dello scatenato Visentin, autore anche di una tripletta all’andata e quindi autentica “bestia nera” dei veneziani, e una marcatura a testa di Gega e capitan Corbanese, bravo a sfruttare con furbizia una disattenzione difensiva nata da un calcio di punizione sbagliato da Zanirato.
Ora tutti i verdetti sono rimandati a domenica con la sfida fuori casa a Parma contro il Gran ed in contemporanea il match alla Guizza di Padova tra Petrarca e Noceto.