UNDER 19 - I giovani Leoni verso la finale

Ultimi allenamenti in vista della finale del campionato Under 19 per il Benetton Treviso che affronterà, domenica 25 maggio a Fontanafredda (Pordenone), con inizio alle ore 16, l AlmavivA Capitolina.
L analisi prima dell incontro è affidata ai due tecnici dei giovani Leoni, Sergio Zorzi e Gianni Salamon.
«La finale deve essere una festa del rugby sotto tutti gli aspetti – commenta Sergio Zorzi – Spero possa essere la massima espressione di quanto fatto vedere nel corso del campionato. Benetton e AlmavivA sono due squadre di ottimo livello. Il mio augurio è quello di assistere ad una partita corretta e all insegna del gioco, aperta e leale, rispettando i principi dello sport. Dobbiamo lavorare sull accettare il rischio, sul fatto che è una partita secca nella quale si può vincere o perdere. Il nostro obiettivo comunque è quello di produrre gioco, dando piacere a noi stessi e al pubblico».
Gli fa eco anche Gianni Salamon: «Spero possa essere una bella partita giocata da due ottime squadre che hanno fatto vedere bel gioco nel corso di tutta la stagione. L AlmavivA è una formazione che gioca un rugby veloce con i trequarti e allo stesso modo il Benetton ama l aggressività e il movimento. Penso che le possibilità siano al 50% per entrambe e vincerà chi riuscirà a sbagliare meno. Personalmente, vorrei fare i complimenti alla squadra per come si è comportata nel corso dell anno. E vero che c è uno zoccolo duro di veterani e giocatori di esperienza nella categoria, ma la maggior parte del gruppo è formata da atleti giovani e al primo anno in Under 19, cosa che fa ben sperare in prospettiva futura. Nell ultima settimana ci siamo allenati sul piano tecnico per essere ben organizzati e per avere tutte le carte in regola per arrivare pronti a questo determinante appuntamento».
Questa la lista dei convocati diramata dai due tecnici: Benvenuti, Bocchi, Cenedese, Corbanese, Curtolo, D Addario, D Aloja, Favaro, Ferracin, Fiorani, Francescutti, Marconato, Memo, Naka, Negretto, A. Persico, G. Persico, Piovesan, Simion, Scaramuzzi, Taffarello, Venturato, Zampieri, Zara.