UNDER 16: Rugby San Donà-Benetton Treviso 13-13
San Donà di Piave (VE), 3 Novembre 2013
MARCATORI: pt 8 e 17 Gubana p.; 29 De Masi meta tr. Gubana; 30 Contarin meta tr. Falcier; st 7 e 20 Falcier p.
RUGBY SAN DONA : Pellegrini; Cimarosto (st 28 Furlanetto), Jacono (st 30 Marangoni), Verona, Fiorin; Falcier, Dal Col; Contarin, Boscain, Spadola; Nube (st 4 Zoldan), Guerra; Ros, Smaniotto, Natella. A disp. Aliprandi, Andreetta, Ardila e Bello. All. Faltibà.
BENETTON TREVISO: De Masi; Pirovano, Tadolini, Casagrande, Todaro; Da Re (st 13 Bernardi), Gubana; Marin, Menegaldo, Finotto; Casellato (st 4 Giuliato), Borsato; Collavo (st 4 Parolin), Conte (st 18 Abatangelo), Menuzzo. A disp. Perin, Pezzin e Tomaello. All. Brocca – Valentini.
ARBITRO: Zilli di Pordenone.
NOTE: pt 7-13.
L Under 16 del Benetton ha perso una buona occasione per vincere il derby contro San Donà.
Buon primo tempo dei giovani biancoverdi, portatisi sul 13-0 grazie ad una meta di De Masi e ad 8 punti di piede di Gubana. Prima dello scadere del tempo, però, San Donà riusciva a ridurre lo svantaggio con una meta di Contarin.
Per il Benetton sarebbe stato importante chiudere la prima frazione avanti di 13 punti, invece i veneziani sono riusciti a ridurre sensibilmente il divario e nella ripresa, con due piazzati di Falcier, hanno impattato la gara sul 13-13.
Ad un minuto dalla conclusione il Benetton ha avuto l opportunità di far sua la posta in palio ma il piazzato di Gubana non ha avuto un esito fortunato, il pallone, infatti, si è stampato sul palo e il risultato non è più cambiato.