UNDER 16: Petrarca Padova-Benetton Treviso 7-8
Padova, 10 Marzo 2013
MARCATORI: pt 20 R. Russo meta; st 25 Zago meta tr. Fiorita; 30 Zanon p.
PETRARCA PADOVA: Spironello; Calzavara, Fiorita, Paolin (st 7 Testa), Pavan; Coppo, Loro; Zuin, Zago, Simionato; Zulian, M. Schiavon; Mantovani, Arena, Lazzarotto. A disp. Burlon, Malvezzi, A. Schiavon e Talamini. All. Maso.
BENETTON TREVISO: Tramet; R. Russo, Gallimberti, Zanon, Casagrande; Banzato, Balzi; Menegaldo (st 25 Marin), Benetel, Tani (st 25 Tosatto); Morona, Cescon; Rugger, Conte, Menuzzo. A disp. Amarilli, Berton, Bianchin e Scudeller. All. Brocca – Valentini.
ARBITRO: Bonato di Rovigo.
NOTE: Cartellino giallo a Cescon (15 st); pt 0-5.
Vittoria importantissima dell Under 16 del Benetton che ha espugnato il campo di Padova.
Con questo successo il Benetton ha risucchiato in graduatoria il Petrarca e ora le due squadre sono appaiate al secondo posto alle spalle del San Donà.
Partita combattuta ed equilibrata come era facile prevedere. Buon primo tempo del Benetton che ha segnato una meta con Riccardo Russo chiudendo il parziale avanti 5-0. Negli ultimi minuti della ripresa, però, si sono svolte le azioni più importanti del match, con la meta petrarchina al 25 che ha dato il vantaggio ai padroni di casa (7-5), quindi il piazzato decisivo di Zanon che ha fissato il risultato sull 8-7.