UNDER 16: I giovani Leoni Campioni del Trofeo Serenissima, verso le fasi nazionali
L’Under 16 del Benetton Rugby ha brillantemente vinto il Trofeo della Serenissima chiudendo al primo posto la fase Elite e aggiudicandosi il prestigioso torneo.
I numeri a volte parlano da soli e 18 partite disputate, con 17 vittorie e 1 pareggio, 980 punti segnati e solo 72 subiti, descrivono ampiamente l impegno che, questo magnifico gruppo di 50 ragazzi, ha messo in questa stagione.
E questi sono solo i dati riguardanti il girone Elite perché c è da sottolineare che stanno anche partecipando al girone Coppa Civ dove attualmente sono in prima posizione, quando mancano tre partite al termine.
Facendo un piccolo salto nel passato recente, non si può poi dimenticare che questo team, lo scorso anno, ha vinto il Trofeo Topolino Under 15 in una emozionante finale con il Petrarca Padova terminata 7-5, e proprio partendo da quella vittoria questi ragazzi hanno trovato la determinazione e la grinta necessaria per credere nei propri mezzi e portare ancora una volta il nome del Benetton Rugby, alla ribalta nazionale.
Non va, tuttavia, tralasciata nemmeno la passione e la disponibilità dello staff degli allenatori, dei dirigenti, dei giocatori della Prima Squadra sempre presenti agli allenamenti (come Marco Filippucci e Simon Picone), di Giovanni Ciccio Grespan e del responsabile tecnico del progetto Rugby di Marca Martin Field-Dodgson.
Grazie al primo posto conquistato, la stagione continuerà partecipando alla fase nazionale, denominata Mario Lodigiani , dove il Benetton Rugby Under 16 verrà inserito in una pool da quattro squadre con Valsugana Padova, Cus Genova Rugby e MPS Viadana.
Questa fase, da disputarsi con gare di andata e ritorno, si articolerà su sei giornate, l ultima il 30 maggio. La prima classificata affronterà il 6 giugno, in campo neutro, la vincente del girone composto da Rugby Perugia, PlusValore Gran Parma, Polisportiva Lazio Jr. e Rugby Roma e daranno vita alla finale per l assegnazione del Trofeo Nazionale Under 16.
Ecco il calendario delle prossime partite:
25/04 Benetton – MPS Viadana
02/05 Valsugana Padova – Benetton Rugby
09/05 Cus Genova Rugby – Benetton Rugby
16/05 MPS Viadana – Benetton Rugby
23/05 Benetton Rugby – Valsugana Rugby
30/05 Benetton Rugby – Cus Genova Rugby
Tutti gli incontri avranno inizio alle 12.30.
Si parte quindi già domenica prossima presso il Centro Sportivo “La Ghirada” contro il Montepaschi Viadana. Un match che arriva ad una settimana di distanza da quello spettacolare tra le due formazioni seniores delle compagini.
Una sfida emozionante e da seguire per tutti i tifosi biancoverdi, pronti a gioire con i nostri giovani talenti e a ruggire da Leoni per un grande obiettivo.