UNDER 16: Benetton Treviso-Villorba 14-20
Treviso, 27 Ottobre 2013
MARCATORI: pt 2 Bisetto meta tr. Crosato; 6 Crosato meta tr. Crosato; 19 Crosato p.; 21 Pirovano meta tr. Gubana; 24 Todaro meta tr. Gubana; 30 Crosato p.
BENETTON TREVISO: Da Re; Pirovano, Tadolini, De Masi, Todaro; Bernardi (st 3 Casagrande), Gubana; Marin, Menegaldo, Giuliato (st 14 Gerussi); Casellato (st 9 Borsato), Piva; Parolin, Conte (st 9 Abatangelo), Menuzzo. A disp. Scudeller, Pezzin e Geronazzo. All. Brocca – Valentini.
VILLORBA: Mattiuzzo; Feletto, Pavan, Ceccato, Bortoluzzi; Simonaggio, Crosato; Bisetto, Favaro, Mariani; Gambarotto, Rasera (st 17 Bortolussi); Granzotto, Pol (st 13 Michelini), Carbonetti. A disp. Azzalin, Gobbo, Crapanzano e Carroccia. All. Moscon – Toppan – Rigo.
ARBITRO: Buso di Treviso.
NOTE: Cartellino giallo a Mariani (26 st); pt 14-20.
Il Villorba ha vinto il derby Under 16 giocato in Ghirada contro il Benetton ed è rimasto imbattuto.
Tutto nel primo tempo, periodo in cui si è vista una partita di buon spessore tecnico con 4 mete di ottima fattura.
Partenza a mille del Villorba che in una ventina di minuti è riuscito a segnare due mete (Bisetto e Crosato) e un piazzato accumulando un discreto margine di vantaggio sul Benetton (17-0 al 19 ). Biancoverdi sorpresi da tanta consistenza del XV villorbese e nulla hanno potuto per contrastare la forza e l abilità degli ospiti.
Nell ultima parte del primo tempo parziale recupero del Benetton che grazie a due mete (Pirovano e Todaro) si è portato a 3 punti (14-17) dal Villorba ad una manciata di minuti dalla fine del parziale. Proprio all ultimo minuto Villorba ancora a punti con un piazzato di Crosato. Il primo tempo si chiudeva così con il Villorba avanti 20-14.
Nella ripresa la partita aveva un ritmo decisamente più basso, da una parte (Villorba) si cercava la meta del definitivo allungo, dall altra (Benetton) si tentava il pieno recupero. Invece, nulla più accadeva e la partita si chiudeva con il successo del Villorba per 20-14.