SERIE A FEMMINILE: Domani a Favaro Veneto la finale
Treviso, 23 Maggio 2013
Treviso, 24 maggio 2013
Sarà il campo comunale di Favaro Veneto, in provincia di Venezia, il teatro della sfida finale del Campionato di Serie A Femminile.
Si gioca domani alle 17 con direzione di gara affidata a Barbara Guastini di Prato, con l assistenza di Sgardiolo di Rovigo, Masetti di Roma e Righini di Prato.
Ancora una volta, l undicesima consecutiva, le Red Panthers Benetton Treviso sono chiamate ad affrontare le storiche rivali del Riviera del Brenta.
Negli ultimi dieci confronti, la posta in palio è stata equamente divisa tra le due compagini, con cinque successi a testa.
Le ragazze di Perin cercano, però, la ventiquattresima affermazione nazionale. Sinora sono infatti ventitre gli scudetti conquistati dal 1984 al 2011.
L ultimo confronto in finale, tuttavia, è negativo per Licia Stefan e compagne ed è il 26-20 subito dalle gialloverdiblu il 28 aprile 2012 a Paese, in provincia di Treviso.
Michela Tondinelli e socie sono arrivate all’ultimo incontro dopo aver avuto la meglio nel doppio confronto in semifinale del Rugby Valsugana.
Sconfitte all’andata in terra patavina per 21-14, hanno poi saputo rifarsi al ritorno, vincendo 36-8.
Dodici partite in stagione per le Pantere trevigiane, con dieci vittorie e due sconfitte di misura.
Un totale di 449 punti realizzati e 86 subiti.
Intanto, il XV della Marca ha annunciato la propria formazione.
Estremo viene confermata Manuela Furlan, in un triangolo allargato che vede anche le conferme di Gaia Costa e Michela Tondinelli, con Virginia Pinarello e Federica Renosto ai centri.
Mediana formata da Jessica Busato ed Emma De Nicolao.
Capitan Giovanna Bado guida la pattuglia in terza linea, dove pesa l assenza di Michela Este e dove quindi vengono schierate anche Flavia Severin e Chiara Menuzzo.
In seconda Francesca Agnoletti e Caterina Bacci, mentre davanti ci saranno Nicoletta Tosello, Licia Stefan ed Irene Innocente.
A disposizione: Sara Magini, Ludovica Manfrè, Giorgia Pegorer, Eleonora Banzato, Monica Bortoletto, Anna Barro ed Alessia Sylvie Pilotto.