RUGBY INTERNAZIONALE: Un successo l'allenamento con il Giappone
E’ stato un successo, salutato anche dalla presenza numerosa del pubblico incuriosito accorso allo Stadio Monigo, l’allenamento congiunto di ieri tra Benetton Treviso e la Nazionale Giapponese di rugby.
La seduta è cominciata attorno alle 16, con un po’ di lavoro di fitness e riscaldamento svolto separatamente dalle due formazioni, che già si erano allenate collegialmente in queste ultime settimane presso il Centro Sportivo “La Ghirada” di Treviso.

Il numeroso pubblico accorso ieri allo Stadio Monigo per l’allenamento congiunto con il Giappone. Circa 600 persone la stima dei presenti.
Successivamente, le due formazioni si sono riunite per allenarsi a reparti distinti su alcune specificità del gioco.
Così, su una metà campo erano presenti i trequarti, atti a provare lanci di gioco da parte del mediano di mischia, con situazioni di attacco e difesa a fase alterne.
Sull’altra, invece, gli avanti erano impegnati in tentativi di lancio in rimessa laterale con contesto della palla e variazioni di posizione.

Infine, fasi di vero e proprio gioco con pieno spirito agonistico e contatto fisico portato ai massimi livelli, con le due formazioni che si sono confrontate in una specie di sfida basata anche in questo caso su vari lanci di gioco.
Mischia e rimessa laterale sono state, in particolar modo, le osservate speciali della sessione, ma ad essere testate sono state anche velocità, intensità e ritmo.

Fasi di gioco durante l’allenamento tra Benetton Treviso e la Nazionale del Sol Levante.
Non appena un’azione terminava ecco subito pronti i due allenatori a rilanciarla in un altro settore del campo con un nuovo pallone, per alzare decisamente il livello di gioco.
E a goderne è stato soprattutto il nutrito gruppo di tifosi presente in tribuna, dal momento che non sono mancate azioni spettacolari, mete di pregevole fattura e scontri fisici di notevole entità.

Willem De Waal placca un giocatore della Nazionale nipponica.
Per la Nazionale del Sol Levante, l’ultima importante prova prima del match di sabato a Cesena contro l’Italia e anche in prospettiva Coppa del Mondo.

Al termine, poi, abbraccio unito tra le due squadre e saluto ai tifosi, con ringraziamento da parte dei Nipponici, e scambio di maglia celebrativa del camp pre-mondiale a Treviso.

L’abbraccio finale tra le due formazioni. I giocatori indossano le maglie celebrative del camp pre-mondiale.
Foto Alessandra Florida ©