RUGBY ED INIZIATIVE: Un successo la giornata in pediatria
Regalare un sorriso ad un bambino è un’emozione che non ha eguali. Nemmeno i tanti trofei conquistati o il grande slam dello scorso anno sono paragonabili alle sensazioni provate da alcuni campioni del Benetton Rugby questa mattina.
Accolti e guidati da capo reparto e primario, Andrea Marcato, Simon Picone, Fabio Semenzato ed Alberto Sgarbi hanno fatto visita ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso.
L’arrivo alle 11:30 è stato salutato dai piccoli presenti nella zona giochi del settore. Grande la gioia dei bimbi quando si sono trovati davanti gli atleti.
Una bambina ha chiesto a Simon Picone di poter sentire i muscoli ed è stata prontamente accontentata. Poi altri bambini hanno voluto giocare un po’ con i giocatori, chiacchierando con loro e scattando foto in compagnia, sotto lo sguardo entusiasta degli infaticabili genitori che li accudiscono.
Splendida è stata l’accoglienza di tutto il reparto, dal personale ai bambini che hanno accolto con un sorriso che riempiva il cuore tutti i Leoni presenti.
Ad alcuni di loro è toccata anche la fortuna di ricevere in dono dei magnifici disegni con dedica realizzati dai piccoli ospiti della struttura sanitaria.
Tutti in cambio hanno, invece, ricevuto un cappellino della squadra, gradito omaggio in quella che oltre ad essere stata una giornata particolare è stato sicuramente un momento da ricordare e tenere caro nella memoria.
I rappresentanti del club hanno poi visitato camera per camera tutti i bambini presenti, scambiando una parola e salutandoli con affetto.
C’è stato anche chi ha seguito l’intero percorso o chi ha preferito attendere sull’uscio nella speranza di poterli incontrare di nuovo al ritorno.
Poche ore toccanti che hanno suscitato commozione e solidarietà negli atleti, al punto che all’unanimità è stata accolta la proposta di Fabio Semenzato di far diventare l’esperienza una sorta di routine con visite programmate con maggior regolarità.
Dalle prossime volte, però, comparirà anche una palla ovale per poter far giocare e divertire ancora di più i bambini.