RUGBY ED INIZIATIVE: Domani team building a Jesolo per i Leoni
Giornata dedicata al team building, alla costruzione del rapporto di gruppo e della squadra, quella di domani per il Benetton Rugby.
Sveglia all’alba e zaino in spalla, i ragazzi di Franco Smith partiranno alle 6 dallo Stadio Monigo e si dirigeranno in bicicletta verso Jesolo.
Il tutto avverrà con scansioni programmate di cinque gruppi ogni quindici minuti e gli stessi gruppi saranno ben distribuiti a livello di ruoli al proprio interno.
Prima tappa la pista ciclabile in Restera a Treviso, per approdare poi verso le 7:30 a Casale sul Sile e successivamente a Quarto D’Altino.
L’arrivo a Jesolo è, poi, previsto attorno alle 10 in Piazza Brescia, zona centrale della cittadina balneare veneziana.
Lungo il tragitto e anche all’arrivo, sono benvenuti i tifosi e gli appassionati che vorranno seguire o semplicemente salutare i propri beniamini dopo il grande sforzo profuso.
Dopo un breve riposo, l’attività continuerà tuttavia in spiaggia, con esercizi di fitness, in prevalenza corsa, e di nuoto in mare.
Insomma, un vero e proprio triathlon che servirà a cementare l’intesa tra vecchi e nuovi atleti del club della Marca e che aiuterà nella costruzione dell’identità in vista della prossima impegnativa stagione in Magners League.
“L’obiettivo è quello di interrompere i nostri paradigmi, cercando di fare una cosa diversa dal solito- ha commentato il capo allenatore, Franco Smith – ma anche quello di formare una solidità all’interno della nostra rosa.
La stessa cosa era stata fatta negli anni scorsi, recandoci in montagna per una giornata tra torrenti e discese con la disciplina del rafting.
L’importanza del gruppo è testimoniata dalla volontà di dividere i gruppi in maniera studiata, in base a ruoli e test fisici. Ogni gruppo poi deve arrivare assieme, senza divisioni”.
Al termine della giornata, infine, il rientro a Treviso, al punto di partenza: lo Stadio Monigo, dove i ragazzi e lo staff ceneranno tutti assieme, godendosi una meritata grigliata.