RUGBY E TIFO: Lunedì riparte la stagione dei Draghi
Ripartirà lunedì prossimo 10 ottobre l’avventura dei piccoli tifosi delle scuole della Marca con il progetto di scuola di tifo “I Draghi”, volto a formare in maniera corretta i supporters di domani.
La giornata si articolerà in più fasi. Al mattino ci sarà una plenaria di presentazione presso l’Auditorium della Provincia di Treviso con la partecipazione dei capitani delle squadre interessate, tra cui Antonio Pavanello per il Benetton Rugby.
Al pomeriggio è, invece, previsto un convegno sempre presso le stesse strutture, dal titolo “Un gioco di squadra per un tifo autentico”, con la partecipazione e gli interventi del Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro e dell’Assessore allo Sport Paolo Speranzon, oltre che del Presidente provinciale del Coni Giovanni Ottoni e della ricercatrice di Psicologia Sociale Claudia Manzi.
Ospite d’onore sarà l’ex centrocampista dell’Italia Mondiale nel 1982 Franco Causio, che oggi è componente del Consiglio Direttivo Nazionale del settore giovanile e scolastico della Figc.
Si parlerà naturalmente dei valori positivi insiti nello sport e della volontà di continuare l’ottimo progetto iniziato alcuni anni fa di sensibilizzazione delle nuove generazioni verso il tifo corretto.

