RUGBY E TIFO: Dall'estero a Treviso, cresce la passione biancoverde
Continua a crescere la passione anche all’estero nei confronti dei colori biancoverdi del Benetton Rugby e si formano sempre nuovi club di tifo organizzato anche lontani dall’Italia.
L’antesignano è stato quello inglese di Hoylake, vicino a Liverpool, ma ora oltre Manica esiste anche quello di Henley, creato dal suocero di Andy Vilk, e in Croazia è sorto quello di Zara.
Tutti erano presenti a Treviso nell’ultimo fine settimana. Patrick Scott, fondatore del club di Hoylake, ha assistito all’incontro con i Glasgow Warriors, fianco a fianco con Zlatko Vunjak, presidente a Zara.
Con tanto di bandiera per entrambe le tifoserie. I due sono anche stati premiati dal Presidente dei Leoni Amerino Zatta, che ha consegnato loro una maglia autografata da tutti i giocatori prima del calcio d’inizio.
Nel frattempo, una delegazione di diciotto tifosi provenienti da Henley era in visita alla città e ha potuto godersi un week-end di sport, cultura e gastronomia (nella foto).
Una testimonianza ulteriore dell’incremento del supporto e dell’amore per i colori biancoverdi in tutta Europa, dopo l’entrata del XV della Marca in Celtic League.

Patrick Scott, fondatore del fan club di Hoylake in Inghilterra, e Zlatko Vunjak, presidente di quello di Zara in Croazia,
premiati dal Presidente Amerino Zatta prima della partita con i Glasgow Warrios.