RUGBY E MEDICINA: Medical Nolè a sostegno dei Leoni
Nel rugby il sostegno è uno dei movimenti e dei gesti più naturali, ma soprattutto è fondamentale per garantire il giusto sviluppo dell’azione e la sua finalizzazione sino alla meta.
Nel professionismo, con impegni sempre più pressanti e con la maggiore attenzione rivolta alla preparazione atletica e fisica, diventa sempre più importante poter contare sull’aiuto di equipe mediche specializzate e di tecnologie all’avanguardia.
Benetton Rugby può contare su Medical Nolè srl per l’applicazione terapeutica di traumi legati a fratture ossee, strappi muscolari, lombalgie, lombosciatalgie, contratture.
Alcuni degli atleti biancoverdi hanno utilizzato i macchinari a disposizione, traendo immediato giovamento, ottenendo benefici e accelerando il loro recupero agonistico.
In particolare, importante è stato l’utilizzo del materassino Free Mag, un macchinario di magnetoterapia, che eroga cemp, i campi elettromagnetici pulsati, e che accelerano la rigenerazione ossea, specialmente in caso di fratture, e tessutale per strappi muscolari.
Il tutto per consentire un recupero più rapido rispetto alle normali terapie applicate e di poter veder tornare gli atleti a calcare i terreni di gioco, dopo un infortunio, nel minor tempo possibile.
Il mediano di mischia del Benetton Treviso, Tobias Botes, curato dal fisioterapista Riccardo Favero con la tecnologia Free Mag