RUGBY E CITTA': Treviso città europea dello sport 2011
La notizia era nell’aria da qualche giorno e ieri è arrivata l’ufficialità. Treviso sarà una delle nove città europee per lo sport nell’anno 2011.
A decretarlo, a Milano, è stato l’Aces – Associazione delle capitali e città europee dello sport, che nelle scorse settimane, con una commissione del Coni, aveva fatto visita a diversi impianti sportivi cittadini per rendersi conto dello stato dell’arte.
Tra questi, anche lo Stadio Monigo, del quale i tecnici sono rimasti piacevolmente sorpresi e che hanno elogiato a più riprese, volendo anche lanciare l’idea di un possibile triangolare giovanile in futuro con Leicester e Cardiff, due delle ultime città europee dello sport.
Il tutto a dimostrazione del buon lavoro svolto in simbiosi da parte di Benetton Rugby e dell’amministrazione comunale nel corso degli anni.
Assieme a Treviso, sono state aggiunte tra le città europee dello sport 2011 anche le italiane Parma e Trieste e la spagnola Puertollano, mentre gli altri comuni portabandiera saranno decisi entro giugno.