RUGBY E CINEMA: Un successo la serata Invictus con il Benetton Rugby
Molta attesa e grande curiosità per le emozioni proposte dal nuovo film di Clint Eastwood, Invictus, con protagonisti Morgan Freeman e Matt Damon, nei ruoli del Presidente del Sud Africa Nelson Mandela e del capitano degli Springboks 1995 Francois Pienaar.
Un’interpretazione per cui a breve potrebbe arrivare anche l’ambito riconoscimento degli oscar e un film emozionante ed intenso che narra le vicende della nazione arcobaleno post apartheid con la transizione del potere nelle mani di Mandela e la sua politica di riavvicinamento con il popolo afrikaaner, sugellata dalla Coppa del Mondo 1995.
Rugby protagonista, con tutti i suoi valori e ancor di più con la capacità unica di questo sport di riuscire ad unire popolazioni lontane fisicamente ma anche e soprattutto culturalmente.
Per la città di Treviso, l’anteprima del film venerdì sera, è stata però anche un’occasione particolare con la possibilità di incontrare i beniamini del Benetton Rugby prima e dopo del film presso il Cinecity di Silea.
Alla proiezione hanno partecipato infatti capitan Antonio Pavanello e compagni che si sono soffermati anche prima della visione presso il bar della struttura con amici e tifosi.
Presenti nella sala 1 del Cinecity Andrea ed Enrico Ceccato, Marco Filippucci, Ezio Galon, Giorgio Intoppa, Andrea Marcato, Matteo Muccignat, Antonio Pavanello, Michele Rizzo e Fabio Semenzato.
Un venerdì sera particolare per giocatori e tifosi, tutti contenti della possibilità e del film Invictus, unanimemente gradito dagli ospiti.