RABODIRECT PRO12: Tre cambi nel Benetton per Glasgow
Il tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, ha optato per la continuità nello stilare la formazione che domani sera affronterà i Warriors di Glasgow al Firhill Stadium nella quarta giornata di RaboDirect PRO12.
I Leoni inseguono il primo successo stagionale, ma anche la prima affermazione lontano dall’Italia dal 2007, quando in Heineken Cup sconfissero i Newport Gwent Dragons.
La squadra partirà oggi pomeriggio da Venezia alla volta di Gatwick e da lì in tarda serata si muoverà in direzione Glasgow.
Venerdì mattina breve rifinitura per sistemare gli ultimi dettagli e poi la partenza per lo stadio. Il rientro a Treviso è previsto nella serata di sabato 24.
Rispetto al XV visto a Monigo contro gli Ospreys, sono solamente tre i cambi decisi da Franco Smith.
Ludovico Nitoglia si conferma tra i titolari, ma viene spostato all’ala per far fronte alla doppia indisponibilità di Benjamin De Jager e Michele Sepe, entrambi usciti per infortunio contro il team di Swansea.
Al suo posto, viene proposto come estremo Willem De Waal, a garantire una maggior copertura tattica grazie all’uso sapiente del gioco al piede.
L’altro cambio riguarda, invece, il pacchetto di mischia, con Gonzalo Padrò tenuto a riposo e Manoa Vosawai schierato così flanker, con la conferma di Marco Filippucci a numero 8.
In panchina le uniche novità riguardano il ritorno di Tommaso Iannone ed Alberto Di Bernardo tra i trequarti.
Questa la formazione scelta:
15 Willem De Waal
14 Ludovico Nitoglia
13 Ezio Galon
12 Luca Morisi
11 Brendan Williams
10 Kristopher Burton
9 Alberto Chillon
8 Marco Filippucci
7 Francesco Minto
6 Manoa Vosawai
5 Benjamin Vermaak
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Pedro Di Santo
2 Diego Vidal
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Matteo Muccignat
18 Augusto Allori
19 Valerio Bernabò
20 Gonzalo Padrò
21 Simon Picone
22 Tommaso Iannone
23 Alberto Di Bernardo
Head Coach: Franco Smith.