RABODIRECT PRO12: Sabato a Swansea arbitra Rolland
Sarà l’arbitro internazionale irlandese Alain Rolland a dirigere l’incontro tra Ospreys e Benetton Treviso, diciannovesima giornata di RaboDirect PRO12, che si disputerà sabato 31 marzo 2012 alle ore 18:30 locali (le 19:30 in Italia) al Liberty Stadium di Swansea.
Nato a Dublino il 22 agosto 1966, è di professione assicuratore e fa parte del Leinster Branch della Federazione Irlandese.
Dopo buoni trascorsi anche come giocatore, con tanto di apparizioni con il Leinster, l’Irlanda Seven e con 3 caps all’attivo con l’Irlanda, ha intrapreso la carriera arbitrale, dirigendo Blackrock-Lansdowne come primo match.
Nel settembre 2001, poi, il debutto a livello internazionale nella partita Galles-Romania e da lì una grande esperienza che l’ha fatto partecipare a tre Coppe del Mondo e diverse edizioni del torneo Sei Nazioni, facendolo diventare tra i fischietti europei più apprezzati nel mondo.
Quest’anno un unico precedente con i Leoni, sfortunato sia per gli uomini di Smith, sconfitti dai Saracens nell’ultima di Heineken Cup il 22 gennaio scorso, sia per l’arbitro stesso, costretto ad abbandonare il match a causa di un infortunio.
Suoi assistenti saranno i signori Tim Hayes, Ian Davies, Huw F. Lewis e Hopkin Thomas. Citing Commissioner il signor Jeff Mark.