RABODIRECT PRO12: Sabato 24 marzo arbitra Hodges
Sarà l’arbitro gallese Leighton Hodges a dirigere la sfida della diciottesima giornata di RaboDirect PRO12 tra Benetton Treviso ed Ulster, che si disputerà sabato 24 marzo 2012 allo Stadio Monigo di Treviso.
Nato il 25 novembre 1975 a Church Village, fa parte della Wales Mid District. In carriera ha giocato con Treherbert RFC a livello giovanile e con il Treorchy RFC come senior.
Il primo incontro arbitrato a livello giovanile è stato il match tra Ynysybwl Youth ed il Pontypool Utd, mentre nel torneo celtico ha esordito nell’aprile 2010 nella sfida tra Connacht ed Edinburgh.
Ha partecipato a diverse tappe delle IRB Sevens World Series, tra cui quelle di Londra ed Edimburgo.
Due i precedenti lo scorso anno ed uno in questa stagione con il Benetton Treviso, tutti con esito sfavorevole per i Leoni.
Il primo, la sconfitta a Murrayfield per 21-9 contro Edinburgh il 5 novembre 2010, mentre il secondo è l’incontro perso con Ulster 32-13 il 7 gennaio 2011.
Quest’anno ha diretto la sfida contro il Leinster alla Royal Dublin Society di Dublino, perso dal XV della Marca per 42-8 lo scorso 9 febbraio.
Suoi assistenti saranno i signori Carlo Damasco ed Alan Falzone, quarto e quinto uomo i signori Cristian Sandri e Paolo Valbusa mentre Citing Commissioner sarà il signor Achille Reali, tutti della Federazione Italiana Rugby.