RABODIRECT PRO12: La formazione dei Warriors per venerdi
Si ripresenta al Firhill Stadium rinfrancata dopo la storica affermazione per 19-23 contro il Leinster a Dublino, la formazione dei Glasgow Warriors che affronterà il Benetton Treviso venerdì sera.
Il calcio d’inizio è previsto per le 19:30 locali, le 20:30 italiane, con direzione di gara affidata al signor Alan Falzone della Federazione Italiana Rugby.
Sono tre in totale i cambi scelti da Sean Lineen dopo il match della Royal Dublin Society, che ha sicuramente lasciato il segno in alcuni giocatori.
Sono, infatti, usciti malconci dalla battaglia irlandese il tallonatore Finlay Gillies, sostituito da Pat MacArthur e Scott Wight, che sarà rimpiazzato all’apertura da Duncan Weir.
Quest’ultimo è una conoscenza estiva dello Stadio Monigo, essendo stato il numero 10 titolare ed il capitano della Nazionale Scozzese Under 20 all’ultimo Junior World Championship.
Ryan Wilson, infine, sostituisce Rory Pitman a terza centro, mentre in panchina potrebbe tornare a trovare spazio il flanker Johnnie Beattie, a lungo assente per un infortunio al ginocchio, motivo per cui non è stato considerato per la Coppa del Mondo.
Non considerati per infortunio Calum Forrester, Dave McCall, Peter Murchie, Fergus Thomson e Jon Welsh, ancora incerta la panchina con dieci nomi per otto maglie.
Questa la formazione scozzese:
15 Stuart Hogg
14 Federico Aramburu
13 Rob Dewey
12 Troy Nathan
11 Colin Shaw
10 Duncan Weir
9 Henry Pyrgos
8 Ryan Wilson
7 Chris Fusaro
6 Rob Harley (capitano)
5 Nick Campbell
4 Tom Ryder
3 Ed Kalman
2 Pat MacArthur
1 Ryan Grant
Panchina da decidere tra: Finlay Gillies, Gordon Reid, Michael Cusack, James Eddie, Johnnie Beattie, Rory Pitman, Colin Gregor, Scott Wight, Peter Horne, Tommy Seymour.
Head Coach: Sean Lineen.