RABODIRECT PRO12: La formazione biancoverde per domani
Treviso, 18 aprile 2013
Diversi cambiamenti nel Benetton che affronta Edinburgh nella ventunesima giornata di RaboDirect PRO12, prima di essere impegnato venerdi prossimo nel recupero contro Connacht ed infine nella giornata conclusiva a Llanelli contro gli Scarlets.
Si gioca domani sera alle 20:30 allo Stadio Monigo, con direzione di gara affidata all’irlandese Patton.
Classifica simile per le due squadre, entrambe reduci da sconfitte.
I Leoni sono al settimo posto a quota 39 punti, con 320 segnati e 400 subiti, mentre gli scozzesi sono decimi a 32, con 358 all’attivo e 450 al passivo.
Cinque i precedenti sinora disputati, con tre vittorie di Edinburgh e due di Treviso, che in casa ha vinto il 6 maggio 2011 (31-6) nella giornata conclusiva della prima esperienza celtica, ma ha anche perso 11-22 nell’ultimo confronto.
Il precedente più recente è del 5 ottobre 2012 a Murrayfield, con vittoria esterna degli uomini di Franco Smith per 22-27, guidati dalle mete di Robert Barbieri.
Tra i trequarti ritrovano spazio Brendan Williams come estremo, Christian Loamanu e Ludovico Nitoglia alle ali ed anche Tommaso Benvenuti come secondo centro.
Brendan Williams e Ludovico Nitoglia raggiungono quota 50 presenze in RaboDirect PRO12.
Mediana tutta nuova con il ritorno di Alberto Di Bernardo e l’inserimento dal primo minuto di Fabio Semenzato.
Davanti, vengono confermati i primi tre uomini, mentre in seconda linea, il tecnico sudafricano è costretto a fare i conti con gli infortuni e si affida perciò a Valerio Bernabò.
Questa la formazione annunciata:
15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Tommaso Benvenuti
12 Gideon La Grange
11 Christian Loamanu
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Paul Derbyshire
7 Alessandro Zanni
6 Simone Favaro
5 Valerio Bernabò
4 Francesco Minto
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Alberto De Marchi
A disposizione:
16 Giovanni Maistri
17 Michele Rizzo
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Marco Fuser
20 Manoa Vosawai
21 Edoardo Gori
22 Kristopher Burton
23 Luke McLean
Head Coach: Franco Smith.
BIGLIETTERIA – Venerdi presso lo Stadio Monigo le biglietterie apriranno alle 18:30, orario di apertura anche dei cancelli.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Delfino, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
FORMAZIONI GIOVANILI – Le squadre giovanili che faranno il corridoio, oltre alle formazioni del Benetton Treviso, saranno le Under 8 e 10 del Rugby Altovicentino e del Villorba Rugby.
COPERTURA TELEVISIVA – Il match sarà seguito in diretta su Sportitalia 2, canale 226 della piattaforma Sky e 61 del digitale terrestre, con telecronaca di Daniele Piervincenzi e commento tecnico di Tommaso Visentin. Live anche su Radio VenetoUno (97.5) e diretta testuale sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby.
HOSPITALITY – Sono in vendita i pacchetti Hospitality per tutte le partite del RaboDirect PRO12 e di Heineken Cup del Benetton Rugby. Rendi esclusiva la tua giornata allo stadio acquistando uno dei pacchetti all inclusive sul sito web elletravel.it.