RABODIRECT PRO12: La crescita biancoverde secondo Franco Smith
Soddisfatto della preparazione svolta dalla squadra in estate, Franco Smith è pronto a cominciare una nuova entusiasmante avventura alla guida tecnica del Benetton Rugby.
Sono davvero contento – conferma l head coach biancoverde – perché i ragazzi hanno potuto lavorare bene per un paio di mesi e affinare meccanismi ed automatismi. Anche i nuovi arrivati hanno potuto adattarsi velocemente .
Rispetto alla passata stagione, un anno è passato e il XV della Marca ha potuto così abituarsi ad un nuovo livello di gioco. Cosa cambierà ora nel 2011/2012?
Il nostro obiettivo è quello di cercare continuità con il passato recente. E trascorso un anno e abbiamo imparato tanto.
Abbiamo assaggiato un nuovo livello e ci siamo preparati per questa stagione. Speriamo solamente che ora sia il campo a darci la conferma di tutti gli sforzi fatti .
Il Connacht è formazione di buon livello e la scorsa stagione a regnare è stato l equilibrio. Vittoria di misura a Monigo, sconfitta con bonus a Galway e una classifica a distanziare di un solo punto i due team.
Sarà comunque un nuovo esordio e si riparte da zero. Il Connacht ha cambiato molti giocatori e i tecnici hanno dovuto lavorare duramente.
Hanno comunque uno staff molto competente e ben organizzato e sono di sicuro una squadra orgogliosa. Mi aspetto un match decisamente equilibrato ma voglio soprattutto vedere i miei giocatori fare quello di cui abbiamo discusso e attenersi al piano di gioco .
Nel corso della presentazione in piazza Trentin, l allenatore sudafricano ha ulteriormente sottolineato l apporto del pubblico nel raggiungere i risultati positivi dell ultima annata.
Confermo che sono stati fondamentali. Molti tifosi si sono appassionati e hanno incominciato ad amare il nostro gioco.
Spero continuino a venire numerosi e con l idea di tifare per noi e contribuire alla nostra crescita, ad essere di stimolo e non a criticare. Loro sono molto importanti per consentirci di fare l ultimo decisivo passo .
Di recente presente a Dublino al lancio ufficiale del RaboDirect PRO12, Franco Smith non nasconde nemmeno un po di orgoglio per le impressioni riportate.
Abbiamo guadagnato molto rispetto ed è un piacere che ci vengano riconosciute caratteristiche importanti anche per il torneo. Il tecnico campione d Europa, Joe Schmidt del Leinster, ha detto che il Benetton è stata la squadra che ha dimostrato più passione nell ultima Celtic League .