RABODIRECT PRO12: Il match con i Warriors affidato ad Hodges
Sarà l’arbitro gallese Leighton Hodges a dirigere la sfida della ventunesima giornata di RaboDirect PRO12 tra Benetton Treviso e Glasgow Warriors, che si disputerà domenica 22 aprile 2012 allo Stadio Monigo di Treviso.
Nato il 25 novembre 1975 a Church Village, fa parte della Wales Mid District. In carriera ha giocato con Treherbert RFC a livello giovanile e con il Treorchy RFC come senior.
Il primo incontro arbitrato a livello giovanile è stato il match tra Ynysybwl Youth ed il Pontypool Utd, mentre nel torneo celtico ha esordito nell’aprile 2010 nella sfida tra Connacht ed Edinburgh.
Ha partecipato a diverse tappe delle IRB Sevens World Series, tra cui quelle di Londra ed Edimburgo.
Due i precedenti lo scorso anno ed altrettanti in questa stagione con il Benetton Treviso, tutti con esito sfavorevole per i Leoni.
Il primo, la sconfitta a Murrayfield per 21-9 contro Edinburgh il 5 novembre 2010, mentre il secondo è l’incontro perso con Ulster 32-13 il 7 gennaio 2011.
Quest’anno ha diretto la sfida contro il Leinster alla Royal Dublin Society di Dublino, perso dal XV della Marca per 42-8 lo scorso 9 febbraio.
E l’ultima sfida in ordine di tempo, la sconfitta di misura allo scadere contro l’Ulster per 23-27 il 24 marzo.
Suoi assistenti saranno i signori Alan Falzone e Claudio Blessando, quarto e quinto uomo i signori Giacomo Serchiani e Paolo Valbusa mentre Citing Commissioner sarà il signor Alberto Recaldini, tutti della Federazione Italiana Rugby.