RABODIRECT PRO12: I XV Leoni per domani
Ampio turn-over, come era prevedibile, per il Benetton che affronta domani alle ore 15 allo Stadio Monigo di Treviso, gli Aironi.
Dopo la sconfitta di venerdi scorso per 27-13 allo Zaffanella di Viadana, Franco Smith ha preferito cambiare in gran parte il XV di partenza per la sfida di ritorno, che segnerà anche il saluto ad un 2011 ricco di soddisfazioni e successi per i Leoni.
Tra i trequarti, l unico confermato nel ruolo è Brendan Williams, mentre Ludovico Nitoglia e Tommaso Benvenuti scalano rispettivamente all ala e a secondo centro.
Il giovane talento trevigiano farà coppia nuovamente con Alberto Sgarbi, mentre in mediana si rivedono estro e rapidità con Kristopher Burton e Tobias Botes.
Assente il neo-ambasciatore del club in RaboDirect PRO12, Paul Derbyshire, il suo posto in terza linea viene preso da Gonzalo Padrò, assieme ad Alessandro Zanni e Robert Barbieri.
Confermata l inossidabile coppia di saltatori, cambia completamente anche la prima linea, con Lorenzo Cittadini e Michele Rizzo affiancati a Franco Sbaraglini, chiamato a sostituire Enrico Ceccato, colpito duro proprio nel match dell andata.
L incontro sarà diretto dal signor Pennè della Federazione Italiana Rugby, con diretta in streaming online sul sito http://raisport.rai.it e differita su Rai Sport 2 a partire dalle 16:10.
Formazione di partenza:
15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Gonzalo Padrò
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Franco Sbaraglini
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Diego Vidal
17 Ignacio Fernandez Rouyet
18 Pedro Di Santo
19 Valerio Bernabò
20 Manoa Vosawai
21 Simon Picone
22 Edoardo Gori
23 Alberto Di Bernardo
Head Coach: Franco Smith.