RABODIRECT PRO12: I XV Leoni per domani
Treviso, 22 novembre 2012
Scelte obbligate ancora una volta per il tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, nella sfida di domani sera con la capolista Ulster.
Il capo allenatore sudafricano ritrova in panchina Luca Morisi ed Andrea Pratichetti, liberati dagli impegni con la Nazionale.
Con loro, novità assoluta, ma anche forzata, quella di quattro trequarti tra i cambi, con anche la presenza di due permit player: l’ex Andy Vilk come primo centro titolare ed il terza linea Filippo Giusti in panchina.
Dietro, Brendan Williams viene schierato estremo con Giulio Toniolatti ed il rientrante Ludovico Nitoglia alle ali, mentre Christian Loamanu ricoprirà nuovamente il ruolo di secondo centro.
Mediana blindata quella costituita da Alberto Di Bernardo e Fabio Semenzato, così come la seconda e la prima linea senza cambi rispetto al match con il Connacht di due settimane fa.
In terza, Marco Filippucci sarà il numero 8 con Valerio Bernabò e Paul Derbyshire – anch’egli rientrante – i due flanker.
Calcio d’inizio alle ore 19:05 e direzionedi gara affidata allo scozzese Peter Allan.
Questa la formazione scelta:
15 Brendan Williams
14 Giulio Toniolatti
13 Christian Loamanu
12 Andrew Vilk
11Ludovico Nitoglia
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6Valerio Bernabò
5 Corniel Van Zyl (capitano)
4 Marco Fuser
3 Jacobus Roux
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Giovanni Maistri
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Filippo Giusti
20 Andrea Pratichetti
21 Angelo Esposito
22 James Ambrosini
23 Luca Morisi
Head Coach: Franco Smith.
BIGLIETTERIA – Domani presso lo Stadio Monigo le biglietterie apriranno al pomeriggio dalle 17, orario di apertura anche dei cancelli.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Lattebusche, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match ed il RaboDirect Man of the Match.
FORMAZIONI GIOVANILI – Le squadre giovanili che faranno il corridoio, oltre all’Under 10 e 12 del Benetton Treviso, saranno le Under 10 e 12 di Cus Padova e Conegliano Rugby.
COPERTURA TELEVISIVA – Il match sarà seguito in differita alle 22:45 da Sportitalia 2, canale 226 della piattaforma Sky – 61 del digitale terrestre, con telecronaca di Daniele Piervincenzi e commento tecnico di Tommaso Visentin.
HOSPITALITY – Sono in vendita i pacchetti Hospitality per tutte le partite del RaboDirect PRO12 e di Heineken Cup del Benetton Rugby. Rendi esclusiva la tua giornata allo stadio acquistando uno dei pacchetti all inclusive sul sito web elletravel.it.