RABODIRECT PRO12: I Leoni per Newport
Treviso, 7 febbraio 2013
Quattordicesima giornata di RaboDirect PRO12 e Benetton Treviso chiamato ad affrontare la formazione gallese dei Newport-Gwent Dragons.
Si gioca venerdi 8 febbraio al Rodney Parade alle 19:30 locali (le 20:30 in Italia) con direzione di gara affidata al fischietto irlandese Wilkinson.
Scelte obbligate per il tecnico Franco Smith, costretto a rinunciare ai molti elementi convocati con la Nazionale Italiana per la sfida di sabato a Murrayfield contro la Scozia, nella seconda giornata del torneo Sei Nazioni.
L head coach biancoverde può, tuttavia, contare sui rientri di Robert Barbieri e Valerio Bernabò.
Nella formazione titolare, trova spazio dal primo minuto in seconda linea Corniel Van Zyl, che sarà così capitano di giornata e da sottolineare sono anche la conferma di Giovanni Maistri come tallonatore ed il debutto assoluto nel RaboDirect PRO12 di Doppies La Grange come secondo centro.
Per l ex capitano dei Lions si tratta dell esordio ufficiale con il Benetton Treviso dopo l infortunio patito in estate nell amichevole contro i London Wasps.
In panchina, l unico permit player sarà Filippo Giusti, terza linea del Petrarca Padova, mentre si rivede anche Pedro Di Santo, fuori dal match con i Glasgow Warriors, dello scorso 27 ottobre.
Questi gli uomini scelti da Franco Smith:
15 Brendan Williams
14 Christian Loamanu
13 Gideon La Grange
12 Luca Morisi
11 Ludovico Nitoglia
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Robert Barbieri
7 Valerio Bernabò
6 Dean Budd
5 Corniel Van Zyl (capitano)
4 Marco Fuser
3 Jacobus Roux
2 Giovanni Maistri
1 Ignacio Fernandez-Rouyet
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Matteo Muccignat
18 Pedro Di Santo
19 Michele Sutto
20 Filippo Giusti
21 Giulio Toniolatti
22 James Ambrosini
23 Andrea Pratichetti
Head Coach: Franco Smith.