RABODIRECT PRO12: I Leoni per Galway
Treviso, 2 novembre 2012
Scelte pressochè obbligate per Franco Smith nell’ottava giornata di RaboDirect PRO12 che vedrà i Leoni impegnati contro il Connacht allo Sportsground di Galway.
Il match verrà disputato domani alle ore 17 locali, le 18 in Italia, con direzione di gara affidata al gallese Leighton Hodges.
Smith ritrova i tre Nazionali Luca Morisi, Manoa Vosawai ed Alberto De Marchi, ma è anche costretto ad avere fuori ruolo Giovanni Maistri e a portare con sè due permit players nella lista dei ventitre.
Si tratta del terza linea del Petrarca Padova Enrico Targa e di una vecchia conoscenza biancoverde, il trequarti del Cammi Calvisano Andrew Vilk.
Nella formazione iniziale, tante le novità. Esordio per Marco Fuser (che era già stato in panchina lo scorso anno come permit player) ed Angelo Esposito, con il primo chiamato a far coppia con capitan Corniel Van Zyl in seconda linea e l’ala schierato sul lato sinistro, con Andy Vilk su quello opposto.
L’inserimento dell’ex nazionale Seven Inglese porta Christian Loamanu a secondo centro in coppia con Andrea Pratichetti, mentre l’estremo sarà Brendan Williams.
Mediana formata nuovamente da Fabio Semenzato ed Alberto Di Bernardo, che ha recuperato dai problemi fisici patiti prima della trasferta di Heineken Cup a Swansea contro gli Ospreys.
Davanti, Valerio Bernabò scala a flanker con Manoa Vosawai e con Marco Filippucci come numero 8, mentre in prima linea arriva anche l’esordio stagionale per Matteo Muccignat.
Come pilone destro, ritrova invece una maglia da titolare Bees Roux e al tallonaggio ci sarà Franco Sbaraglini.
Queste le scelte di Franco Smith:
15 Brendan Williams
14 Andrew Vilk
13 Christian Loamanu
12Andrea Pratichetti
11 Angelo Esposito
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Valerio Bernabò
6 Manoa Vosawai
5 Corniel Van Zyl (capitano)
4 Marco Fuser
3 Jacobus Roux
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Alberto De Marchi
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Giovanni Maistri
20 Enrico Targa
21 Giulio Toniolatti
22 James Ambrosini
23 Luca Morisi
Head Coach: Franco Smith.