RABODIRECT PRO12: I Leoni per Dublino
Treviso, 17 aprile 2014
Scelte pressochè obbligate per Marius Goosen per la formazione del Benetton Treviso che domani sera affronterà il Leinster capolista alla Royal Dublin Society di Dublino.
Nessun cambio tra i trequarti rispetto alla formazione che ha sconfitto i Newport Gwent Dragons la settimana scorsa, ma da segnalare c’è la centesima presenza in biancoverde per Tobias Botes.
Le variazioni riguardano soltanto i primi cinque uomini, con Matteo Muccignat che parte titolare come pilone sinistro e in seconda linea Marco Fuser e Valerio Bernabò.
In panchina si rivede Dean Budd, assente dal match di Parma con le Zebre del 4 gennaio scorso. In caso di ingresso, duecentoquarantanovesima presenza in biancoverde per Brendan Williams, che supererebbe così Massimiliano Perziano diventando il sesto giocatore più presente di sempre.
Indisponibili: Francesco Minto, Luca Morisi, Simone Favaro, Alessandro Zanni, Franco Sbaraglini, Michele Rizzo, Edoardo Gori, Alberto De Marchi, Manoa Vosawai, Corniel Van Zyl.
Si gioca alle 17 locali, le 18 in Italia, con direzione di gara affidata allo scozzese Paterson e differita Italia 2 sabato 19 alle 17:35.
Questa la formazione annunciata:
15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Michele Campagnaro
12 Christian Loamanu
11 Angelo Esposito
10 Mat Berquist
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Paul Derbyshire
6 Marco Filippucci
5 Valerio Bernabò
4 Marco Fuser
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Giovanni Maistri
17 Ignacio Fernandez-Rouyet
18 Pedro Di Santo
19 Antonio Pavanello
20 Dean Budd
21 Fabio Semenzato
22 James Ambrosini
23 Brendan Williams
Head Coach: Marius Goosen.