RABODIRECT PRO12: I Leoni per domenica
Treviso, 22 febbraio 2013
Scelte ancora una volta obbligate per Franco Smith, che deve rinunciare agli atleti convocati con la Nazionale Italiana per la sfida di domani pomeriggio all’Olimpico contro il Galles.
La nota positiva, tuttavia, è costituita dal ritorno in formazione del terza linea Marco Filippucci, assente dall’incontro con l’Ulster del 23 novembre scorso.
La vera novità, viste le scelte limitate, è però costituita dallo schieramento del trequarti tongano, ma Nazionale Giapponese, Christian Loamanu come terza centro.
Il match contro il Munster, sedicesima giornata del RaboDirect PRO12, che si disputerà domenica 24 febbraio alle 15, segna il ritorno della competizione celtica allo Stadio Monigo, dove mancava da fine dicembre e cioè dal derby contro le Zebre.
La direzione di gara è affidata all’arbitro scozzese Paterson, che quest’anno ha diretto i Leoni solamente una volta, nella sfortunata sfida del Liberty Stadium di Swansea in Heineken Cup, persa 38-17 contro gli Ospreys.
Questa la formazione annunciata:
15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Andrea Pratichetti
12 Gideon La Grange
11 Giulio Toniolatti
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Christian Loamanu
7 Filippo Giusti
6 Dean Budd
5 Corniel Van Zyl (capitano)
4 Valerio Bernabò
3 Jacobus Roux
2 Giovanni Maistri
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Matteo Muccignat
18 Pedro Di Santo
19 Marco Fuser
20 Marco Filippucci
21 James Ambrosini
22 Luca Morisi
23 Tommaso Iannone
Head Coach: Franco Smith.
BIGLIETTERIA – Domenica presso lo Stadio Monigo le biglietterie apriranno dalle 10, mentre l’orario di apertura dei cancelli sarà quello delle 13.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Cofiloc, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
FORMAZIONI GIOVANILI – Le squadre giovanili che faranno il corridoio, oltre all’Under 10 e 12 del Benetton Treviso, saranno le Under 10 e 12 di Rugby San Donà e Valsugana Rugby.
COPERTURA TELEVISIVA – Il match sarà seguito in diretta su Sportitalia 2, canale 226 della piattaforma Sky e 61 del digitale terrestre, con telecronaca di Daniele Piervincenzi e commento tecnico di Tommaso Visentin. Live anche su Radio VenetoUno (97.5) e diretta testuale sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby.
HOSPITALITY – Sono in vendita i pacchetti Hospitality per tutte le partite del RaboDirect PRO12 e di Heineken Cup del Benetton Rugby. Rendi esclusiva la tua giornata allo stadio acquistando uno dei pacchetti all inclusive sul sito web elletravel.it.