RABODIRECT PRO12: Contro l'Edinburgh dirige Macpherson
Sarà l’arbitro scozzese Andrew Macpherson a dirigere la sfida dell’ottava giornata di RaboDirect PRO12 tra Benetton Treviso ed Edinburgh che si disputerà sabato 5 novembre alle ore 15, allo Stadio Monigo.
Macpherson è nato a Leicester, in Inghilterra, il 6 aprile 1982, ma appartiene alla West Scotland Referee Society ed è arbitro professionista, tra i più esperti della competizione.
Ha giocato a livello scolastico e con squadre locali fino a 18 anni, quando ha dovuto dire basta per un infortunio al ginocchio.
Il debutto come arbitro risale all’incontro dell’agosto 2000 tra Stewartry ed Irvine Under 18, mentre a livello celtico ha esordito nell’aprile 2006 in Cardiff Blues-Connacht.
A livello internazionale ha, invece, debuttato nel febbraio 2007 nell’incontro del Sei Nazioni B tra Spagna e Russia.
Nessun precedente nelle ultime due stagioni con il Benetton Treviso come arbitro per lui, ma solo un’apparizione come assistente il 23 settembre nella vittoria di Glasgow contro i Warriors.
Suoi assistenti di giornata saranno i signori Alan Falzone e Stefano Marrama, mentre quarto e quinto uomo saranno i signori Cristian Sandri e Simone Boaretto. Citing Commissioner, il signor Alberto Recaldini. Tutti della Federazione Italiana Rugby.