RABODIRECT PRO12: All'Irlandese Phillips il match di sabato
Inizia ufficialmente la nuova stagione biancoverde con l’avvio del RaboDirect PRO12, neonata competizione che va a sostituire la vecchia Celtic League.
Il Benetton debutterà sabato 3 settembre alle 15 allo Stadio Monigo di Treviso contro la formazione irlandese del Connacht.
A dirigere la sfida tra il team della Marca e quello di Galway è stato chiamato il signor Dudley Phillips della Federazione Irlandese.
Nato a Dublino il 20 aprile 1978 è responsabile marketing ed è tesserato con il Leinster Branch.
Ha giocato con il St Mary’s College RFC fino all’età di 24 anni e il suo debutto celtico è arrivato nel maggio 2009 con il match tra Edinburgh e Newport Gwent Dragons.
Il primo incontro di sempre, per lui come arbitro, invece, è stato tra Navan e Naas a livello Under 20.
Con i Leoni lo scorso anno, due presenze per il fischietto irlandese, con una vittoria ed una sconfitta.
A Swansea, contro gli Ospreys, il 10 settembre 2010, la sfida terminò 32-16 in favore del team gallese, mentre a Treviso contro i Glasgow Warriors, il 16 aprile 2011, Antonio Pavanello e compagni si imposero 19-16.
Assistenti del direttore di gara saranno i signori Stefano Marrama e Stefano Roscini. Quarto e quinto uomo i signori Simone Boaretto e Stefano Rebuschi, mentre Citing Commissioner sarà il signor Alberto Recaldini, tutti della Federazione Italiana Rugby.