RABODIRECT PRO12: A Pennè il derby di ritorno
Sarà il signor Stefano Pennè della Federazione Italiana Rugby a dirigere l’incontro della dodicesima giornata di RaboDirect PRO12 di sabato 31 dicembre, alle ore 15, tra Benetton Treviso ed Aironi.
Il derby di ritorno si disputerà allo Stadio Monigo e vedrà ancora una volta la direzione di gara affidata ad un arbitro italiano, dopo quella del signor Damasco nel match dell’andata.
Inizialmente, la commissione organizzatrice aveva designato il fischietto francese Raynal, con Pennè chiamato come primo assistente ed ora sostituito dal signor Falzone.
Nato a Milano il 10 marzo 1970, è veterinario di professione e appartiene al gruppo arbitrale della Lombardia che fa capo a Milano.
Come giocatore ha indossato le maglie di Casalpusterlengo e Codogno, prima di diventare uno dei migliori fischietti italiani, esordendo nel 1995 nel match giovanile tra Milano e Calvisano.
Il debutto a livello di rappresentative internazionali è arrivato nel maggio 2005 nel match tra Andorra e Svezia, mentre nel torneo celtico ha esordito nell’ottobre 2010 a Belfast, quando l’Ulster ha affrontato i Glasgow Warriors.
Un precedente stagionale fortunato con i Leoni, la vittoria per 12-23 in trasferta al Ravenhill contro l’Ulster, lo scorso 7 ottobre.
Suoi assistenti saranno i signori Falzone, Traversi, Boaretto e Valbusa, mentre Citing Commissioner sarà il signor Recaldini.