NAZIONALI: Il punto sul week-end azzurro
Treviso, 3 febbraio 2014
Grande prova nonostante la sconfitta per 23-15 al Millenium Stadium di Cardiff per la Nazionale Italiana, impegnata sabato contro il Galles nella prima giornata del Sei Nazioni 2014.
Ottima soprattutto la prestazione dei giovani della cosiddetta “Generazione ’90”, con esordio positivo per Angelo Esposito in azzurro e grande kermesse del centro Michele Campagnaro, autore di due mete e premiato alla fine quale man of the match dell’incontro.
Entrambi sono rimasti in campo per tutto l’incontro, così come Luke McLean ed Alberto Sgarbi.
Partiti titolari anche Leonardo Ghiraldini (57′), Alessandro Zanni (73′), Michele Rizzo (56′) ed Edoardo Gori (65′), mentre sono entrati a match in corso Francesco Minto (23′), Alberto De Marchi (24′), Lorenzo Cittadini (12′) e Tobias Botes (15′).
La squadra è già rientrata a Roma per preparare la prossima sfida di domenica pomeriggio allo Stade de France di Parigi contro la Francia.
Ad aprire il week-end venerdi sera, senza giocatori biancoverdi in campo, ma con gli ex delle giovanili Seno, Lazzaroni e Michieletto, è stata l’Under 20, guidata in panchina dall’ex Benetton Alessandro Troncon, sconfitta dai pari età gallesi per 26-9.
A chiudere, invece, la grande prova delle Azzurre, che hanno avuto la meglio per 12-11 sulle gallesi. In campo per tutta la sfida le Red Panthers Manuela Furlan e Michela Este.