NAZIONALI: En plein francese nel week-end
Dura tre giorni francese per le Nazionali Azzurre, impegnate tra venerdì e oggi nel torneo Sei Nazioni, per la quarta giornata della manifestazione.
Il week-end parte con la sconfitta a Grenoble dell’Under 20 per 25-6, con protagonisti in campo tre biancoverdi.
In prima linea con Ornel Gega partito titolare, ma sostituito nella ripresa, si è visto per alcuni minuti anche Nicola Corbanese, mentre dietro Tommaso Benvenuti è rimasto in campo per l’intero arco del match, venendo anche investito dei gradi di capitano.
Ieri sera, a Montpellier, poi, sconfitta per 45-14 per la Nazionale Femminile con ben sei Red Panthers schierate in campo.
Michela Este, Flavia Severin ed Elisa Facchini hanno giocato per 80′, mentre Michela Tondinelli è stata sostituita a venti minuti dalla fine.
Esordio da rimandare per Emma De Nicolao, mentre menzione particolare meritano Licia Stefan e Manuela Furlan, autrici delle due mete azzurre.
Sconfitta, infine, anche quest’oggi per la Nazionale Maggiore, che lascia Parigi con il risultato di 46-20 in favore dei “galletti” transalpini.
Niente da fare per capitan Leonardo Ghiraldini e compagni. In campo quattro biancoverdi, oltre al tallonatore ex Calvisano, anche Alessandro Zanni, Luke McLean e Gonzalo Garcia.