NAZIONALI: Domani Churchill Cup e Mondiale Under 20
Continuano nel fine settimana gli impegni dei giocatori biancoverdi protagonisti con le maglie delle varie Nazionali, dalla A a quella Under 20.
I ragazzi di Cavinato saranno impegnati nel Junior World Championship domani alle 18:10 allo Stadio Monigo, nell’utlima giornata della fase a gironi del torneo contro il Galles.
Il tecnico trevigiano ha deciso di affidarsi ad uno solo dei tre giovani Leoni convocati. Vengono tenuti fuori, infatti, i trequarti Michele Visentin ed Augusto Cosulich, mentre rientra il terza linea Jacopo Bocchi, assente contro l’Argentina a causa di un colpo alla spalla subito contro i baby All Blacks.
Sempre domani alle 14:15 inglesi (le 15:15 italiane) al Sixways Stadium di Worcester va in scena la finale del plate della Churchill Cup.
Se la coppa più prestigiosa sarà contesa tra Canada ed i padroni di casa dell’Inghilterra, all’Italia A resta la possibilità di portare a casa comunque un trofeo.
Avversario di turno sarà la nazionale di Tonga, già affrontata con esito negativo lo scorso novembre a Biella.
Saranno quattro in tutto i biancoverdi protagonisti, tre tra i titolari: il centro Andrea Pratichetti e le terze linee Manoa Vosawai e Francesco Minto. Parte invece dalla panchina capitan Valerio Bernabò.