NAZIONALE MAGGIORE: Vince l'Australia. Sabato le Fiji
Niente da fare anche nel secondo test per la Nazionale Italiana di rugby, sconfitta al Franchi di Firenze per 14-32 dall’Australia.
Inizio in salita per gli Azzurri con la meta all’8′ di Mitchell, ma buona prova di carattere e della mischia dei padroni di casa che riusciva a dare a Mirco Bergamasco le occasioni per diminuire il divario e portare sul 9-13 l’Italia a fine primo tempo.
Una meta a testa nella ripresa con marcatura del Leone Robert Barbieri e di Elsom all’ultimo minuto. I calci di Barnes determinavano, poi, il risultato finale.
In campo otto giocatori del Benetton Treviso. Da segnalare soprattuto, oltre alla meta del terza linea, l’esordio assoluto di Edoardo Gori, toscano di nascita, così come il flanker Paul Derbyshire.
Partita completa per Luke McLean e Tommaso Benvenuti, mentre è entrato dalla panchina il pilone Lorenzo Cittadini e sono stati sostituiti nel corso del match il terza linea Alessandro Zanni ed il centro Alberto Sgarbi.
La squadra si trasferirà ora a Modena, dove sabato affronterà le Fiji nell’ultimo test match del mese di novembre.
Sconfitta invece per 9-16 a Biella per la Nazionale A contro Tonga. Gli Azzurri schieravano ben 11 giocatori del Benetton Treviso. Tutti i punti portano la firma del mediano di apertura Kristopher Burton, con due calci piazzati ed un drop.
Si ringrazia per la foto Marco Sartori (www.marcosartori.net)