NAZIONALE MAGGIORE: Sette biancoverdi titolari in Scozia
Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby, Nick Mallett, ha annunciato oggi la formazione dell’Italia che sabato affronterà la Scozia nella quinta ed ultima giornata del torneo Sei Nazioni 2011.
Il match verrà disputato alle 14:30 locali al Murrayfield Stadium di Edimburgo e sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 2 e in differita su La 7.
Sono sei in totale i cambi decisi dall’allenatore rispetto alla formazione che sabato scorso ha avuto la meglio della Francia per 22-21 allo Stadio Flaminio.
Rientrano dal primo minuto Alberto Sgarbi, in sostituzione di Gonzalo Garcia; Kristopher Burton, per Luciano Orquera; e Leonardo Ghiraldini, che prende il posto di Carlo Festuccia.
Altri quattro i Leoni chiamati dal primo minuto. Confermati il trequarti Tommaso Benvenuti, il mediano di mischia Fabio Semenzato ed il terza linea Alessandro Zanni, farà il suo debutto da titolare nella kermesse Paul Derbyshire.
Vanno, invece, in panchina il seconda linea Valerio Bernabò, il flanker Robert Barbieri e l’estremo Luke McLean, per un totale di dieci giocatori del Benetton Treviso protagonisti in maglia azzurra.