NAZIONALE MAGGIORE: Quindici biancoverdi per Galles e Scozia
Continuano ad essere quindici i giocatori del Benetton Treviso chiamati in raduno a Roma dal tecnico della Nazionale, Jacques Brunel, in vista delle ultime sfide del torneo Sei Nazioni contro Galles e Scozia.
Gli Azzurri osserveranno una settimana di riposo e torneranno a radunarsi presso gli impianti dell’Acqua Acetosa a partire da domenica 4 marzo e fino a domenica 18.
Nel mezzo le due sfide con il Galles, a Cardiff sabato 10 marzo, e con la Scozia, allo Stadio Olimpico sabato 17 marzo.
Non mancano, tuttavia, le novità tra i quindici giocatori del Benetton.
Non fa parte del gruppo il seconda linea e capitano dei Leoni, Antonio Pavanello, che purtroppo conferma la sua sfortuna in maglia azzurra con l’infortunio patito contro l’Irlanda e al suo posto viene convocato l’atleta degli Aironi Del Fava.
Prende comunque il posto come quindicesimo giocatore del XV della Marca il terza linea Manoa Vosawai, che bene si è comportato nell’ultimo incontro di RaboDirect PRO12 contro gli Scarlets.
Assieme a lui, conferme per le prime linee Lorenzo Cittadini, Leonardo Ghiraldini e Michele Rizzo, per Corniel Van Zyl in seconda e per i flanker Robert Barbieri, Francesco Minto ed Alessandro Zanni.
Tra i trequarti, conferme in mediana per Tobias Botes, Kristopher Burton, Edoardo Gori e Fabio Semenzato, ma anche per Tommaso Benvenuti, Luke McLean ed Alberto Sgarbi.