NAZIONALE MAGGIORE: Nove Leoni a Twickenham
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di rugby, Nick Mallett, ha annunciato oggi la formazione dell’Italia, che affronterà sabato 12 febbraio a Twickenham l’Inghilterra, nella seconda giornata dell’RBS Sei Nazioni.
Il match si disputerà nel tempio londinese della palla ovale alle 14:30 locali, con diretta su Sky Sport 2 e differita su La 7.
Sono quattro i cambi complessivi rispetto alla sconfitta contro l’Irlanda della settimana scorsa, mentre saranno in tutto 9 i giocatori del Benetton Treviso chiamati ad indossare la maglia azzurra.
Tra i cinque titolari, spazio dal primo minuto all’estremo Luke McLean, al centro Alberto Sgarbi, al tallonatore Leonardo Ghiraldini e alle terze linee Alessandro Zanni e Valerio Bernabò, con quest’ultimo schierato per la prima volta titolare nel torneo.
Quattro, invece, i giocatori in panchina. Si tratta del flanker Robert Barbieri, del mediano di apertura Kristopher Burton, del centro Gonzalo Garcia e del mediano di mischia Fabio Semenzato, che potrebbe così fare il proprio esordio assoluto in Nazionale.