NAZIONALE MAGGIORE: Nove biancoverdi per l'Argentina
Sono in totale venticinque i giocatori chiamati in raduno dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby Nick Mallett per affrontare il primo test match autunalle contro l’Argentina.
La sfida ai Pumas si disputerà a Verona, presso lo Stadio Bentegodi, sabato 13 novembre prossimo. Gli Azzurri si raduneranno, invece, nella città scaligera a partire dalle ore 18 di domenica 7 novembre.
Il match avrà calcio d’inizio alle ore 15 e sarà seguito in diretta dalle telecamere di La 7 e sarà il primo della serie di novembre, che prevede anche le sfide ad Australia (Firenze, 20 novembre) e Fiji (Modena, 27 novembre).
Sono sei i giocatori che rientrano ai club di appartenenza, tra cui i biancoverdi Valerio Bernabò e Michele Sepe, che potranno così essere utilizzati nell’incontro di Magners League di venerdì ad Edimburgo.
A disposizione anche Edoardo Gori e Robert Barbieri, con quest’ultimo che dovrebbe tuttavia essere tenuto a riposo come da accordi tra gli staff tecnici.
Saranno nove in totale i Leoni che prenderanno parte al raduno. Tra gli avanti vanno segnalati il terza linea Robert Barbieri, il pilone Lorenzo Cittadini, il tallonatore Leonardo Ghiraldini e le due terze linee Paul Derbyshire ed Alessandro Zanni.
Tra i trequarti, possibile l’esordio assoluto della giovane promessa Tommaso Benvenuti, chiamato assieme al compagno di reparto Alberto Sgarbi, all’estremo Luke McLean ed al mediano di mischia Edoardo Gori.