NAZIONALE MAGGIORE: Nove biancoverdi per il Giappone
Saranno in totale nove i giocatori del Benetton Treviso, chiamati a rappresentare l’Italia nel primo test match di preparazione in vista della prossima Coppa del Mondo in Nuova Zelanda.
L’incontro vedrà gli Azzurri opposti al XV del Giappone, sabato 13 agosto alle 20:45 allo Stadio “Dino Manuzzi” di Cesena.
Numerose le novità e diversi gli esperimenti provati dal Commissario Tecnico Nick Mallett, con la volontà soprattutto di vedere alcuni elementi in vista della competizione iridata.
La Nazionale ha già affrontato altre quattro volte la selezione nipponica, uscendone sempre con successi netti.
La sfida con il team del Sol Levante, che in questi giorni ha svolto la propria preparazione a Treviso sotto gli ordini dell’ex tecnico dell’Italia ed ex trequarti del Benetton John Kirwan, rappresenta un buon banco di prova anche e soprattutto per Edoardo Gori, al rientro da titolare e per Corniel Van Zyl, in panchina e pronto al debutto con la maglia azzurra.
Con lui, in panchina, anche Paul Derbyshire, mentre partiranno dal primo minuto il tallonatore Leonardo Ghiraldini, il pilone Lorenzo Cittadini e la terza linea Alessandro Zanni in mischia.
Tra i trequarti, dentro da subito l’estremo Luke McLean, il centro Alberto Sgarbi e l’ala Tommaso Benvenuti.
Foto Marco Sartori ©